Gelato che passione!

AMALO: il perfetto ed imperdibile momento della giornata all’insegna del gusto Italiano. Unica nella mantecazione a vista, questa gelateria artigianale ha aperto nel 2019 a Lugano con l’obiettivo di aprire una catena di punti vendita (in franchising e non) nel resto della Svizzera.
E’ come se l’anima del frutto fosse ancora viva all’interno del gelato,” afferma David Poggesi. il fondatore di AMALO, nel descrivere la mantecazione a vista quale caratteristica distintiva nel mondo della gelateria artigianale.
Frutto di lunghe esperienze maturate in particolare negli Stati Uniti, nel sud est Asiatico e in Italia, queste gelaterie hanno ricevuto un importante riconoscimento dal celebre critico gastronomico, Gianfranco Vissani, quale miglior gelato all’Expo di Milano.
La filosofia AMALO porta con sé la particolarità di usare prodotti a km zero per il 70% della produzione giornaliera e di fondere essenzialmente lo spazio del laboratorio con quella della gelateria vera e propria cercando di coinvolgere maggiormente la clientela ad assistere al processo di trasformazione, ovvero osservando la mantecazione che porta il gelato dallo stato liquido a quello solido. Per gli amanti del gelato è possibile partecipare ai Gelato Workshop tenuti insieme al team AMALO.
Il gelato AMALO, che e’ gluten-free, viene mantecato in piccole produzioni in continuo per garantire la massima freschezza di consumo, utilizzando ingredienti di alta qualità e solo frutta di stagione. “Inseguiamo la stagionalità e consideriamo la coltivazione biologica un valore da sostenere“, spiega Poggesi. I gusti di cioccolato e quelli di frutta sono senza lattosio, quest’ultimi composti dal 50% di frutta fresca, e 50% di una miscela d’acqua, zucchero di canna e fibre vegetali.
AMALO e’ un’esperienza sensoriale alla scoperta di gusti che parlano di tradizione, passione e di ricerca continua dell’eccellenza artigianale.

Potete ordinare il gelato online su AMALO.ch e la consegna e’ gratuita.

 

AMALO si trova in Via Pretorio all’angolo con Via Ginevra 1 a Lugano.

 

Seguiteci sui nostri social instagram e facebook : @amalo

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp