Caumasee

Il Caumasee è un lago situato vicino a Flims, nel cantone svizzero dei Grigioni. Il lago è alimentato da fonti sotterranee. La sua superficie è di 10.3194 ha. Si trova a circa 997 metri di altezza ed è raggiungibile attraverso una funicolare appositamente costruita. Wikipedia

 

Cosa ne penso ?
Bhe avete presente quando da piccoli leggete i libri di fate, gnomi e foreste incantante? Ecco una volta li vi sembrerà di esser in un libro magico….la neve dona ancora più questa sensazione ed i riflessi dei pini nel lago ghiacciato completano questa cornice incantata. 
Quando percorrete il sentiero fate attenzione a non scivolar soprattutto sotto i 2 ponticelli dove si formano delle lastra di ghiaccio. Per fare il giro del lago dovete camminare al di fuori della recinzione e non a bordo lago se no rischiate di non poter completare il giro.
Se amate fare foto é il posto ideale, ve lo super consiglio .

Come arrivare

Per arrivare al lago di Caumasee o meglio lago di Cauma , bisogna prendere l’autostrada in direzione Coira ( ps: io parto sempre dal Mendrisiotto) sino ad arrivare a Flims . Una volta a Flims utilizzare il sentiero nel bosco che parte da Flims-Waldhaus. Tranquilli, in loco, ci sono dei posteggi super comodi.
 

Gallery