Preparazione

Per prima cosa prepariamo l’impasto per i ravioli, quindi in una ciotola mettere la farina senza glutine , un pizzico di sale e aggiungete l’acqua man mano . Impastate per circa 35 minuti (quando si usa la farina senza glutine é meglio lavorare l impasto per più tempo rispetto al solito) .

A questo punto ponete il vostro panetto su un’asse di legno (mettete della farina per non farlo attaccare) e copritelo con un canovaccio e lasciate riposare circa 1 oretta e mezza.

Nel frattempo prepariamo il ripieno , quindi tagliamo il pollo a cubettini e facciamolo saltar in padella con olio evo, limone e lemon grass in polvere.

In un’altra padella facciamo saltare la zucca, che avremo tagliato a cubettini, con della cannella e del peperoncino.

Uniamo il pollo alla zucca e lasciamo raffreddare.

Trascorso il tempo necessario prendiamo il nostro impasto , lavoriamolo ancora per 15 minuti e lasciamolo riposare 45 minuti.

A questo punto possiamo stenderlo con l’aiuto di un mattarello, cerchiamo di far in modo che quando andremo a tagliare le nostre forme l’impasto risulti fine ai bordi ma più compatto centralmente.

Con l aiuto di un taglia pasta circolare creiamo i nostri cerchi di pasta.

Poniamo al centro del cerchio il ripieno e chiudiamo a mezza luna il nostro raviolo, ecco a questo punto potete decidere di dare la forma che più vi aggrada e se vi bagnate la punta delle dita potete fare delle ondine sulla chiusura.

Cuocete a vapore per circa 12 minuti , decorate e voilà.

( non é consigliato ma se state attenti potete cuocerli all interno della pentola a pressione per circa 6 minuti)

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
aimaproject-agenzia-di-comunicazione-lugano-bowl-3d-allergisch-fra-chamonix-Risorsa-8.jpg
  • Ingredienti per 4 persone

    350gr di farina senza glutine
    200dl di acqua
    140gr di pollo
    60gr di zucca
    1 limone
    Peperoncino q.b
    Cannella q.b
    Lemon grass q.b
    Olio EVO q.b.
    Sale q.b.

  • Coop Karma

    Tutte le mie ricette sono realizzate con prodotti Coop delle linee "Free From", "Karma" e "Vegano". Tutto l’assortimento Coop Karma è 100% vegetariano ed è certificato da Swissveg.!