Il Parco Naturale

Il Parco naturale delle Gole della Breggia si trova nella parte inferiore della Valle di Muggio, tra Castel San Pietro, Balerna, Morbio Inferiore e Morbio Superiore. La sua superficie è di 65 ht, in gran parte boschivi; si estende attorno al solco scavato dal fiume Breggia.
si possono fare 2 percorsi per visitare io vi dico ovviamente quello che normalmente faccio , avendo il parco vicino casa mi capita spesso di andarci.

 

Il Sentiero

il sentiero che faccio di solito é quello che dal Mulinl del Ghitello arriva al Mulin de Canaa, praticamente é un sentiero ai bordi del fiume , ad un certo punto troverete la vecchia cementeria Saceba e poi continuando il vostro sentiero potete salire fino alla Chiesa Rossa sul colle di San Pietro, questa chiesa é particolarmente conosciuta nel mendrisiotto ed è spesso stata richiesta per matrimoni.
se vi piace la tranquillità magari andateci la mattina presto o in settimana perché rischiate di incontrare gruppi di persone che fanno il bagno o che improvvisano pic-nic nel week-end.

Gallery