Preparazione

Per prima cosa soffriggete lo scalogno ( importante che sia scalogno e non cipolla poiché lo scalogno non contiene nichel ma la cipolla si) e nel frattempo pulite le vostre patate viola.

Una volta pulite le patate tagliatele a fettine e saltatele con un mix di erbette ticinesi , poi copritele con dell acqua e lasciatele cuocere durante tutto il tempo della preparazione del risotto.

Quando lo scalogno inizia a dorarsi versate il riso , quando il chicco di riso sarà tostato e avrà cambiato colore aggiungete ( qui va a vostro gusto) il brodo vegetale oppure dell acqua e piano piano un po’ d’acqua di cottura delle patate , lasciate cuocere per 20 minuti mescolando spesso e aggiungendo sempre l acqua/ o il brodo vegetale.

A fine cottura aggiungete lo zafferano sciolto in acqua calda e mescolate sino ad ottenere un bel colore giallo, aggiungete le patate e mescolate bene bene.

Decorate il piatto e voilà.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
aimaproject-agenzia-di-comunicazione-lugano-bowl-3d-allergisch-fra-chamonix-Risorsa-8.jpg
  • Ingredienti per 4 persone

    400gr di riso per risotti
    1 scalogno
    1 bustina di zafferano
    2 cucchiaini di erbe ticinesi
    3 patate viola dell'orto
    brodo vegetale/ o acqua q.b
    Olio EVO q.b.

  • Coop Karma

    Tutte le mie ricette sono realizzate con prodotti Coop delle linee "Free From", "Karma" e "Vegano". Tutto l’assortimento Coop Karma è 100% vegetariano ed è certificato da Swissveg.!