Preparazione

Per prima cosa schiacciate i vostri cerali senza glutine sul fondo della vostra tortiera, una volta disposti uniformemente per ottenere una bella base e versateci sopra del burro vegano ( oppure burro chiarificato che é naturalmente senza lattosio) e poi mettete in frigo 2 ore per fare solidificare la base.

Ora bisogna preparare la panna fresca vegetale , quindi versate in una ciotola il latte di soia e l’olio di semi di mais e frullate col mixer ad immersione sino ad ottenere la giusta consistenza e poi ponete in frigo per 50 minuti.

Una volta che la panna si é raffreddata , aggiungete lo zucchero a velo e con una frusta montatela sino ad ottenere una panna soffice.

Ora ponete la vostra nuvola di panna sulla base croccante di cereali e ponete il tutto in frigo per almeno 4 ore.

Adesso frullate le carote gialle e arancioni con dell’olio e poi fatele cuocere con un po’ d’acqua ed aggiungete l’agar agar per fare in modo che dopo sia perfetto ; versate sulla nuvola di panna e mettete in frigo per altre 3 ore.

Decorate e voilà.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
aimaproject-agenzia-di-comunicazione-lugano-bowl-3d-allergisch-fra-chamonix-Risorsa-8.jpg
  • Ingredienti per 4 persone

    150gr di burro vegano/chiarificato
    250gr di cereali senza glutine
    120gr di zucchero a velo
    100ml  di latte di soia al naturale
    180ml di olio di semi di mais
    4 carote 2 gialle e 2 arancioni
    1 cucchiaio di agar agar

  • Coop Karma

    Tutte le mie ricette sono realizzate con prodotti Coop delle linee "Free From", "Karma" e "Vegano". Tutto l’assortimento Coop Karma è 100% vegetariano ed è certificato da Swissveg.!