di Francesco Caprani
Mi chiamo Francesco Caprani inizio come homebrewer cominciando a creare delle ricette a gusto personale. Sono partito dall’Avvelenata, una Ipa che ho chiamato “quasi IPA” perchè volevo lo stesso profumo e lo stesso carattere di una IPA con una maggiore bevibilità.
Non avendo un impianto mio mi sono appoggiato ad impianti di terzi ed ho fatto produrre la prima cotta di Avvelenata nel 2017; la birra è piaciuta subito molto e così ho deciso di investire ancora più tempo in questa attività. Negli anni abbiamo cambiato impianti e prodotto altre due birre, SCIROCCO ed ASIA.
Sono una Belgian Ale ambrata (brassata con bucce di mandarino e pepe della valle Maggia) ed una Golden Ale freschissima che viene “dry-hoppata” con 3 tipi di luppoli americani.
Attualmente siamo in vendita nei migliori locali del Ticino e direttamente online tramite il nostro e-shop dove le nostre birre hanno prezzi “all’ingrosso”; stiamo progettando tante cose nuove, tra cui il lancio di una nuova birra ed alcune collaborazioni di rilievo.
Volete saperne di più ?
Francesco Caprani