Preparazione

Iniziamo con la preparazione del gelé al Lambrusco. Per prima cosa fate ammorbidire i fogli di collo di pesce mettendoli 3 minuti in una bacinella d’acqua fredda, dopodiché portate ad ebollizione il Lambrusco ed aggiungete mescolando bene dello zucchero, una volta ben mescolato aggiungete i vostri fogli di colla di pesce spegnete il fuoco e mescolate molto bene. Adesso scegliete in che formine versare il vostro composto e poi ponetelo in frigo per circa 2 ore e mezza.
Per creare, poi, una buona pasta all’ubriaca fate bollire un litro e mezzo di Lambrusco con mezzo litro d’acqua ed a ebollizione versate la pasta.  Nel frattempo saltate della carne trita scelta 100% manzo con delle spezie e poi sfumatela con un bicchiere di Lambrusco . Scolate la pasta e fatela saltare nel ragù , ponete il gelé di lambrusco come base del piatto e poi componete come più vi piace la decorazione. Voilà !

Voilà servite.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
aimaproject-agenzia-di-comunicazione-lugano-bowl-3d-allergisch-fra-chamonix-Risorsa-8.jpg
  • Ingredienti per 4 persone

    500 gr di pasta corta senza glutine
    2,5 l di Lambrusco
    350 gr di carne trita scelta 100% manzo
    10 gr di zucchero
    3 fogli di colla di pesce
    spezie a piacere q.b.
    Olio EVO q.b.

  • Coop Karma

    Tutte le mie ricette sono realizzate con prodotti Coop delle linee "Free From", "Karma" e "Vegano". Tutto l’assortimento Coop Karma è 100% vegetariano ed è certificato da Swissveg.!